
Informazioni su Visita Non Agonistica
VISITE MEDICO-SPORTIVA NON AGONISTICA E CERTIFICATO DI IDONEITA'
La visita di idoneità NON agonistica certifica lo stato di salute del paziente adeguato alla pratica di una attività sportiva generica.
La periodicità e la durata dell’idoneità sono stabiliti annuali.
La visita di Idoneità Non Agonistica sono di due differenti tipologie
-
VISITA DI IDONEITÀ NON AGONISTICA CON ECG A RIPOSO
-
VISITA DI IDONEITÀ NON AGONISTICA CON ECG DOPO SFORZO-STEP TEST (Protocollo come
A seguito della visita clinico-strumentale, dell’anamnesi e degli accertamenti necessari il Medico Visitatore, al fine di valutare la possibilità o meno di concedere la Certificazione dell’idoneità richiesta, potrà richiedere eventuali accertamenti e/o consulenze specialistiche.
In base ai dati ottenuti, sempre nel pieno rispetto dei diritti del soggetto richiedente e del Decreto summenzionato, il Medico Visitatore deciderà sulla concessione o non concessione della Certificazione richiesta, sulla durata della stessa Certificazione (annuale o durata minore specifica), sulla presenza di eventuali indicazioni e/o limitazioni specifiche trascritte sulla Certificazione (uniche per soggetto in base alle patologie o ai fattori di rischio).
Informazioni su Visita Agonistica
VISITE MEDICO-SPORTIVA AGONISTICA E CERTIFICATO DI IDONEITA'
La visita di idoneità agonistica è unica e specifica per ogni sport.
Anche la periodicità e la durata dell’idoneità sono specifiche per ogni sport.
Selezionate lo sport di interesse per informarvi sul protocollo idoneativo specifico e sulla documentazione necessaria alla visita di idoneità agonistica richiesta.
Il certificato ha durata di 12 mesi e, per i minorenni, è possibile effettuare la visita solo il mese antecedente alla scadenza.